Anno nuovo, Allavita! nuova. Il biglietto per l’Expo

L’anno nuovo è arrivato, quasi tutti abbiamo ripreso la routine lavorativa e siamo pieni di buoni propositi. Fra questi, molti di noi annoverano sicuramente la promessa di non ridursi sempre all’ultimo, di non arrivare sul filo del rasoio. L’era del last minute è finita, inutile illudersi: comprare biglietti, prenotare le vacanze, pianificare in anticipo conviene sempre.

A tutti questi miei compagni di proposito, vorrei consigliare in particolare una cosa. Se pensate di visitare Expo 2015, acquistate fin da ora il biglietto. La società di Expo ha infatti deciso di attuare una politica di segmentazione di prezzo. Come quando compri un biglietto aereo, ci saranno diverse tariffe e diversi tipi di biglietti: giornalieri, pomeridiani e serali. Ma anche abbonamenti per più giorni e a tempo illimitato (che costeranno di più, visto che agli organizzatori conviene sapere prima quando un turista si presenterà all’ingresso).

expo

Acquistando ora il biglietto online, potrete godere di uno sconto fino al 20% rispetto a quanto si pagherà a partire dal primo giorno di Expo, pagando quindi 32 euro (invece di 39 euro) per la visita giornaliera con data aperta (vale a dire che decidete voi quando andare), o 27 euro per una data predeterminata. Ci sono poi numerosi sconti dedicati a specifiche categorie: gli studenti under 26 pagano 23 euro; gli over 64 pagano 20 euro; i disabili (l’accompagnatore non paga) 13 euro; i bambini da 4 a 13 anni sempre 16 euro. Ci sono poi gli sconti per le famiglie, che sono un po’ intricati: un adulto con un bambino (34 euro); 2 adulti e un bambino (58 euro); un adulto e 2 bambini (44 euro); 2 adulti e 2 bambini (67 euro). Considerando anche gli sconti legati all’età dei visitatori e gruppi, il prezzo medio del biglietto Expo sarà di 22 euro.

E per l’inaugurazione? Niente da fare, al momento non è possibile acquistare biglietti per la giornata del 1° maggio 2015. La società Expo ha spiegato che per quanto riguarda questa data non sono ancora state prese decisioni definitive. Anche chi fosse interessato solo ad Expo by night dovrà attendere ancora, quello che è certo è che purtroppo non vi rientreranno i biglietti per i concerti.

cirDS1

Tra gli spettacoli, infatti, è attesissima la performance del Cirque du Soleil. Si chiamerà Allavita! e verrà rappresentato dal 6 maggio al 23 agosto 2015 nello spazio dell’ Open Air Theater, che è in grado di accogliere 11 mila persone su prato e gradinate. Un mix tra danza, musica e performance circensi interpreteranno il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Danzatori e artisti internazionali e italiani animeranno uno show che miscelerà musica, arte, colori, tradizioni culturali e cibo. “La nostra sfida era fare ‘assaggiare’ il cibo al pubblico attraverso la performance. Allavita! sarà una festa per i sensi che coinvolgerà il pubblico attraverso uno spettacolo fisicamente sbalorditivo ed emotivamente avvincente” ha dichiarato la regista Krista Monson.

Dove si comprano, però, questi ambiti biglietti? Online, sul sito di Expo2015 nell’apposita sezione. Altrimenti ci si può recare all’Expo Gate di largo Cairoli, alla biglietteria della Triennale di Milano, nelle filiali di Banca Intesa, nei punti vendita Telecom o anche negli infopoint presenti negli aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Napoli e Catania.

Dopo queste premesse, spero di averti convinto a prenotare. Anche perché i buoni propositi, vanno sempre rispettati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *