World Fair Trade Day

Schermata 2013-05-11 alle 10.19.21Oggi (sabato 11 maggio 2013) è la Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale. Ed è Mondiale per davvero: lo certifica la World Fair Trade Organization che vuole in questo modo attirare l’attenzione, a livello globale, su tutti gli attori del circuito virtuoso del “comes” ed i processi produttivi e distributivi che connettono tutto il sistema.
Il tema della giornata è Fair Trade Relationship: le relazioni che si intessono attraverso il Commercio Equo e Solidale. Un tema ampio che WFTO ha invitato a declinare a livello locale organizzando nel corso della giornata dell’11 maggio eventi che possano attirare l’attenzione dei mezzi di comunicazione.
Il modo migliore per celebrare questa giornata a Modena e dintorni è fare visita ad una Bottega del COMES, ce ne sono ben sette nella nostra provincia.
A Modena, Carpi, Formigine, Mirandola, Fiorano, Pavullo e Vignola e tutte offrono qualcosa di speciale nell’occasione.
E per finire in bellezza la giornata, alle ore 18,30 presso il Teatro “La Tenda” di viale Molza ci sarà la presentazione del libro “Piccolo è meglio” di Chiara Spadaro: una collezione di esempi di mercato “in direzione ostinata e contraria”, un mercato delle relazioni e delle piccole organizzazioni locali.

Una risposta a “World Fair Trade Day”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *